giovedì 28 novembre 2024


04/01/2014 20:05:56 - Manduria - Attualità

Il concerto, unico nel genere in Puglia (e non solo…) presenterà in esclusiva per i suddetti enti un repertorio eterogeneo e vario, dai brani di tradizione partenopea, alle colonne sonore, alle tarantelle

Approdano a Ostuni l’Hathor Plectrum Quartet e il tenore Aldo Gallone, nell’ormai consolidato concerto dal titolo “Una lunga storia chiamata mandolino”.
Organizzato dalla Casa della Musica di Ostuni, dal Comune di Ostuni – Assessorati alla Cultura e Turismo e dal museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale il concerto, unico nel genere in Puglia (e non solo…) presenterà in esclusiva per i suddetti enti un repertorio eterogeneo e vario, dai brani di tradizione partenopea, alle colonne sonore, alle tarantelle, con l’unico intento di rivalutare appieno le formazioni a plettro e voce, formate in questo caso dai mandolini di Antonio Schiavone e Roberto Bascià, dalla mandòla di Fulvio D’Abramo e la chitarra di Vito Mannarini, tutti maestri diplomati al conservatorio “N. Piccinni” di Bari, oltre alla voce del celebre tenore, il M° Aldo Gallone.
Il sodalizio tra l’HPQ (reduce da una tournèe natalizia che lo ha visto protagonista in 6 tappe nel sud Italia ed un record di distribuzione di oltre 150 cd dell’ultimo album natalizio) e il M° Gallone fa sì che questo spettacolo possa essere presentato come una delle proposte musicali più originali, sicuramente una serata da non perdere e da affidare ad un generoso passaparola tra amici e conoscenti. L’appuntamento è quindi per domenica, 5 gennaio ore 20.00 presso la Chiesa delle Monacelle del Museo di Civiltà preclassiche, in via cattedrale, 15 a Ostuni. Ingresso libero.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora