giovedì 28 novembre 2024


05/01/2014 10:47:43 - Manduria - Attualità

La serata si aprirà alle ore 17.30 con la premiazione della prima edizione del concorso itinerante “La strada dei presepi”

Ultimo atto dell’intenso percorso della Pro Loco di Manduria, avviato a dicembre e finalizzato alla riscoperta delle tradizioni folcloristiche che da sempre ci accompagnano dall’avvento del Natale e sino alla fine dell’anno.
Per quella che è l’ultima delle festività natalizie, l’Epifania, che, come recita un adagio, tutte le feste porta via”, la Pro Loco oggi (domenica), propone un’ultima serata da trascorrere insieme per attendere l’arrivo della vecchina più amata dai piccini che, a cavallo della sua scopa, farà loro visita per riempire le calze con doni e dolci sorprese. La serata si aprirà alle ore 17.30 con la premiazione della prima edizione del concorso itinerante “La strada dei presepi”. Premiazione che avrà luogo presso la sede della Pro Loco di Manduria, sita in via Pietro Maggi 7. Oggetto del concorso è stata la realizzazione di un manufatto che rappresentasse la tradizione del presepe interpretata attraverso una forma d’arte a scelta.
Ovviamente ci sarà anche spazio all’enogastronomia: sono previste degustazioni di prodotti tipici, quali la “sagra della puccia” e l’immancabile “pettolata” nella piazzetta Vittorio Veneto (lo spiazzo antistante la chiesa di San Leonardo).
Non solo premi e degustazioni per questa ultima serata del programma della Pro Loco per il Natale 2013. L’associazione turistica offre ai turisti (ma non solo), la possibilità di usufruire delle proprie guide abilitate per visitare gratuitamente il suggestivo centro storico di Manduria.
“Insomma un evento da passare in nostra compagnia che, più che segnare la conclusione delle feste, vuole essere di buon auspicio per l’anno appena iniziato” si legge in una nota di presentazione dell’evento della Pro Loco.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora