giovedì 28 novembre 2024


11/01/2014 22:53:14 - Manduria - Attualità

L’associazione, con sedi ad Avetrana e Uggiano Montefusco, ha dato vita ad una piccola orchestra di fiati, archi, pianoforti e percussioni formata da tutti gli allievi della scuola di musica

Musica e solidarietà. Sono stati questi gli ingredienti del progetto itinerante “Abbraccio di note” realizzato dall’associazione culturale musicale “Armonia delle Sfere” nelle ultime settimane.
L’associazione, con sedi ad Avetrana e Uggiano Montefusco, ha dato vita ad una piccola orchestra di fiati, archi, pianoforti e percussioni formata da tutti gli allievi della scuola di musica, che ha portato la propria musica in centri sociali per poter regalare, attraverso questo “abbraccio” musicale, dei momenti di spensieratezza, gioia e armonia a chi il Natale lo condivide con la solitudine e, spesso, con la sofferenza.
L’entusiasmo e la grinta dei bambini e dei ragazzi dell’orchestra hanno coinvolto e rallegrato tutti gli ospiti del centro per diversamente abili “La Nostra Voce” di Manduria; le residenze assistite per anziani “Villa Argento” e “S. Antonio” di Manduria, nonchè “Madre Teresa” di San Cosimo alla Macchia. Lo stesso spettacolo è stato inoltre riproposto ad Avetrana presso la parrocchia del Sacro Cuore, della Chiesa Madre, la biblioteca comunale e, a Grottaglie, nella chiesa della Madonna di Pompei.
Gli ideatori di questo progetto, il clarinettista uggianese Michele Colluto e la pianista avetranese Antonella Margiotta.
L’orchestra è composta da Alessio Nigro, Paola Fai, Serena Sagace, Nicole Prisciano, Marilena Pezzarossa, Giorgio Tarantino, Giuliana Scarciglia, Gabriel Dell’Anna (pianoforti); Margot Scarciglia, Daniel Dicursi, Matteo Morleo, Mattia Fai (percussioni); Elena Melinossa (violino); Elia Marasco, Nico Calò, Cosmanna Ragucci, Alessandra Ragucci, Francesco Saracino, Francesco Favale, Sara Todisco (fiati); Marina Erroi (voce).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora