Ecco il programma completo
I comitati dei genitori dei tre istituti comprensivi di Manduria promuovono, tutti insieme, una serie di iniziative per celebrare il carnevale. Patrocinata dall’Amministrazione Comunale, la manifestazione, che avrà luogo domenica 2 marzo, si avvarrà anche del contributo della sezione di Manduria della Confcommercio e dei comitati di quartiere della città.
Una sinergia che si preannuncia vincente, quindi, e che prevede una sfilata di maschere che partirà dalle 15,30 da piazza Giovanni XXIII. Dopo il saluto del sindaco Massafra e dell’assessore Moccia, la sfilata partirà alla volta di piazza Garibaldi, preceduta dall’esibizione della street band “Salento Funk Orchestra”.
In piazza Garibaldi, intanto, dalle 15.30 avrà inizio la festa, che prevede musica e animazione da parte di animatori e artisti di strada. Alle 16.30 è in programma lo spettacolo delle mascotte Disney, mentre alle 17,30 sarà la volta della spettacolo di magia con il prestigiatore Happy Man.
Alle 18.15 è previsto l’arrivo della sfilata, preceduto dall’esibizione finale della Salento Funk Orchestra. Seguirà la consegna delle targhe di partecipazione ai comitati di quartiere e la premiazione del gruppo più originale.
Tutti i presenti saranno poi intrattenuti sino a tarda serata con lo spettacolo del dj Massimo Manca e l’esibizione di un gruppo di ballerine brasiliane.
Gli organizzatori hanno previsto anche una serie di servizi: la navetta gratuita da Uggiano Montefusco a Manduria (inizio del servizio alle 15, con intervallo di 30 minuti); un trenino di città con farà un giro turistico-folkloristico (inizio del servizio alle ore 16); le foto ricordo con le mascotte Disney; i punti vendita di articoli carnevaleschi e l’attivazione dei punti di ristorazione.
Il 12 marzo, nel quartiere fieristico, avrà infine luogo la consegna dei premi messi in palio.