giovedì 28 novembre 2024


21/02/2014 09:46:08 - Manduria - Attualità

Ora è lotta contro il tempo per allestire i padiglioni

Ora è ufficiale: l’azienda “R. T. T. Service” di Montemarano, in provincia di Avellino, organizzerà la Fiera Pessima 2014. L’affidamento definitivo è stato formalizzato nella tarda serata di martedì, per cui l’azienda campana avvierà nelle prossime ore i lavori di allestimento dei padiglioni fieristici coperti.
Il tempo che ha a disposizione è decisamente poco: meno di un paio di settimane. L’8 marzo, infatti, è previsto il taglio del nastro della secolare rassegna fieristica mandurina, ma i padiglioni dovranno essere pronti qualche giorno prima, al fine di consentire alle ditte espositrici di arredare i propri spazi.
Occorre, pertanto, far presto. Da martedì prossimo il mercato settimanale, che ha luogo nell’area della circonvallazione in cui si svolge la fiera, sarà spostato in viale Aldo Moro e nelle vie limitrofe (come ogni anno avviene in questi periodi), per permettere all’azienda, che è comunque ottimista sulla possibilità di eseguire i lavori entro i termini concordati, di iniziare a montare i vari padiglioni.
Nella determina che riporta i risultati della commissione valutatrice delle proposte giunte dalle ditte invitate dal Comune nell’ambito della procedura negoziata, il dirigente Vincenzo Dinoi rende noto che l’azienda “R. T. T. Service” ha ottenuto 66 punti su un massimo di 100 e che la documentazione depositata risponde ai requisiti richiesti attraverso il bando.
Nelle more della sottoscrizione del contratto, il Comune autorizza l’avvio delle operazioni preliminari di allestimento dei capannoni, mentre l’azienda si impegna ad osservare quattro condizioni: deve consegnare la polizza assicurativa entro il 25 febbraio (l’area viene consegnata prima di quella data per la ristrettezza dei tempi, che non consentono ulteriori attese); deve consentire l’ingresso nel cantiere fieristico esclusivamente al proprio personale dipendente (in caso di violazione della presente clausola, si assumerà la responsabilità di ogni evento cagionante danni a cose o persone); si impegna a tenere indenne l’Amministrazione da ogni eventuale responsabilità dell’uso dell’area; è infine consapevole che, in caso di inadempienze, anche in relazione alla sottoscrizione del contratto, si procederà alla revoca dell’aggiudicazione, con conseguente rivalsa anche a mezzo della polizza fideiussoria.
Intanto si lavora per l’elaborazione del programma delle iniziative collaterali.
«Siamo a buon punto» ci dice l’assessore Annamaria De Valerio. «Abbiamo individuato una serie di tematiche che saranno al centro dei dibattiti. Qualche altro evento sarà concordato con l’azienda vincitrice della gara. Entro fine settimana il programma dovrebbe essere pronto».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora