Tanti volti nuovi e poche conferme
Il sindaco Roberto Massafra ha firmato i decreti per la nomina dei nuovi dirigenti e dei nuovi responsabili di settore, rinnovando radicalmente l’attuale quadro dirigenziale.
«Dopo un primo periodo di rodaggio, in cui ho preferito confermare nei loro ruoli dirigenti e responsabili che go trovato al momento del mio insediamento, ho compiuto scelte che configurano un organigramma diverso: in alcuni casi si è privilegiata l’esperienza consolidata, in altri si è dato spazio a nuove professionalità che negli ultimi mesi hanno arricchito la nostra dotazione organica» spiega il sindaco Massafra. «Tengo a precisare, in particolare a coloro che si sentono penalizzati o ancora una volta esclusi, che in nessun caso sono state prese decisioni “contro qualcuno”; ogni scelta è stata unicamente ispirata al raggiungimento di quello che, a mio parere, è, al momento, l’assetto organizzativo più razionale e ha tenuto conto dei giudizi espressi per gli anni trascorsi dal Nucleo di Valutazione. Esprimo il mio sincero apprezzamento per l’operato sinora svolto da tutti i dirigenti ed un ringraziamento particolare per la Ten. Miriam Mancarella e il geom. Salvatore Montesardo, che lasciano, per loro scelta, l’incarico di responsabilità sinora coperto».
Fra le nomine, spicca il ritorno, dopo diversi anni, dell’avv. Vincenzo Dinoi all’Area della Vigilanza: verrà reintegrato alle originarie funzioni di Comandante del Corpo della Polizia Municipale. Dinoi resterà dirigente del settore delle Attività Produttive.
Fra le novità, ci sono due new entry assolute: all’avv. Maria Antonietta Andriani è stata conferita la dirigenza dell’Area 1, quella degli Affari Generali, degli Affari Demografici e degli Affari Legali; all’ing. Alessandro Pastore, invece, è stata conferita la dirigenza dell’Area 3, quella, ovvero, dell’Urbanistica e della Gestione del Territorio.
La dott.ssa Anna Pepe ritorna ad occuparsi di Servizi alle Scuole, Servizi Culturali, Sportivi e Ricreativi, Servizi Turistici, Biblioteca e Beni Culturali, Archivio e Servizi Sociali. Si tratta di un ritorno anche per il geometra Giuseppe Coco, che dirigerà i settori dell’Ambiente, dell’Ecologia, dei Servizi Cimiteriali e della Protezione Civile.
Infine conferme per l’ing. Antonio Pescatore alla dirigenza dell’Area 4 (Lavori Pubblici e gestione del patrimonio) e del dott. Leonardo Franzoso alla dirigenza dell’Area finanziaria (Affari Finanziari, Programmazione, Tributi Locali, Affari del Personale).