venerd́ 22 novembre 2024


01/10/2009 19:07:32 - Salento - Cultura

In quest’ultima edizione concorrenti anche dalla Francia, dal Canada e dalla Grecia

 
Si svolgerà sabato 3 ottobre 2009, alle ore 19.30, presso la chiesa di San Francesco d’Assisi in Oria, la serata letteraria “Ma per seguir virtute e canoscenza”, evento culturale che proporrà letture poetiche dei classici della letteratura italiana e che presenterà la cerimonia conclusiva del Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio”, in cui sarà premiato il vincitore della V edizione di questa gara di lettere.
Il concorso poetico, organizzato dall’omonima associazione culturale, si fregia dell’alto patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, della Diocesi di Oria, dell’Università del Salento e dell’Università di Bari, della Città di Oria e di molte altre realtà e istituzioni che hanno fattivamente collaborato alla riuscita del progetto. L’odierna edizione ha visto concorrere autori provenienti da molte regioni italiane e da diversi stati esteri, come la Francia, il Canada e la Grecia, dimostrando così la qualità di questo premio letterario che ormai – nonostante la giovane età - è considerato tra i maggiori dell’Italia meridionale.
Nel corso della serata gli artisti dell’associazione “La Sfera” di Francavilla Fontana presenteranno una mostra di pittura sul tema “Radici” presso la stessa chiesa di San Francesco d’Assisi.
L’organizzazione sarà lieta di accogliere quanti – cultori della poesia o semplici interessati – vorranno prendere parte a questo momento in cui la poesia sarà unica protagonista.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora