mercoledì 27 novembre 2024


25/06/2016 18:35:47 - Manduria - Attualità

Oltre cento eventi che si snoderanno nel corso di tutta l’estate (dal 29 giugno al 3 settembre) e che avranno ben 20 location differenti: 12 nella città di Manduria e 8 lungo tutta la litoranea mandurina

 
E’ stato approvato dalla giunta il cartellone di “Manduria Estate 2016”, approntato dall’assessore al ramo Massimiliano Rossano. Tantissimi appuntamenti di vario genere: si spazia dai concerti alle rassegne culturali, dalle manifestazioni sportive alle sagre, dalle iniziative di promozione dei prodotti locali alle serate dedicate ai più piccoli.
«Abbiamo cercato di soddisfare tutti i gusti» ci spiega l’assessore Rossano. «Con la stessa somma investita lo scorso anno, siamo riusciti a inserire nel cartellone ben 103 eventi. Ho voluto programmare per Manduria poco meno della metà degli eventi, perché è giusto anche attirare nella nostra città i turisti che, di giorno, affollano le spiagge».
Ospiti di un certo calibro a livello musicale, spettacoli di prosa in piazza e due rassegne dedicate alla promozione del vino. Sono questi alcuni degli eventi di punta del cartellone “Manduria Estate 2016”.
«Ho pubblicato un bando nel mese di maggio per invitare le associazioni ad avanzare delle proposte» ricorda Massimiliano Rossano. «Ho tenuto conto delle proposte più interessanti e attraenti e, poi, ho cercato di dare spazio anche a spettacoli a respiro più ampio. Nel cartellone, il concerto del gruppo “Dirotta su Cuba”, la cui discografia è nota ed apprezzata al grande pubblico (il 10 agosto a San Pietro). Vorrei poi ricordare la rappresentazione “Romeo e Giulietta”, in programma il 27 luglio in piazza Garibaldi. Ancora l’esibizione di una donna russa con le sue marionette, che si terrà il 21 luglio a San Pietro.
Per la promozione dei nostri prodotti, abbiamo in programma tre serate dedicate al nostro vino, in una rassegna che contempla anche concerti e convegni. Il 5, 6 e 7 agosto, poi, l’evento di enogastronomia “Vino di notte”, che si terrà a Manduria.
Per i nostalgici degli anni ’70 e dei primi anni ’80, una serata dedicata all’ex discoteca di San Pietro in Bevagna, il Munich Club, che richiamerà tutti i dj che si sono alternati alla consolle di un locale che ha segnato un’epoca».
Paradossalmente, Rossano potrebbe non gestire direttamente la programmazione, perché i consiglieri del suo gruppo hanno chiesto al sindaco di revoca della delega. Un’ingiustizia verso chi ha seminato e che rischia di non poter raccogliere il frutto del proprio lavoro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora