Venerdì il sopralluogo decisivo: se vi sarà il parere positivo dei tecnici per il suo utilizzo, sarà scelto l’immobile di via Santa Maria di Bagnolo
Il primo padiglione della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Don Bosco”? Oppure l’immobile di via Santa Maria di Bagnolo, che sarebbe ceduto in comodato gratuito dal proprietario?
Il confronto di stamani in Prefettura si è rivelato interlocutorio. La scelta è stata rimandata a venerdì. Sarà eseguito un nuovo sopralluogo all’immobile di proprietà-De Carlo di via Santa Maria di Bagnolo, alla presenza, oltre che dei tecnici, anche del Giudice di Pace e dell’ispettore Rusciano, direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale.
Bisognerà verificare se può soddisfare, anche eseguendo dei piccoli interventi, le necessità del presidio giudiziario. In passato questa soluzione era stata scartata perché fu ritenuta non tecnicamente compatibile.
Se anche in questa circostanza, il responso dovesse essere negativo, sarà utilizzato il padiglione della scuola primaria “Don Bosco”.