L’evento promosso da Giulio Morgante. Combatteranno i più forti atleti italiani, alcuni anche professionisti dell’est europeo, un atleta albanese e uno brasiliano
In piazza la quarta edizione del “Cage Warrior”, il galà delle arti marziali miste (MMA): combatteranno i più forti atleti italiani, alcuni anche professionisti dell’est europeo, un atleta albanese e uno brasiliano.
Ad organizzare l’evento, anche quest’anno, Giulio Morgante, promoter e responsabile regionale per la specialità MMA della federazione Fight1. Si svolgerà, sabato sera, nella centralissima piazza Garibaldi: verrà allestito il ring e, ai bordi, vi sarà la zona con posti a sedere e l’area con i tavolini in cui sarà possibile cenare.
«Le altre tre edizioni si sono svolte in strutture private» spiega il maestro Giulio Morgante, che a Manduria, anni fa, ha fondato l’associazione “Life Energy”, attraverso la quale ha formato atleti di primissima fascia a livello nazionale ed europeo. «Quest’anno abbiamo optato per la piazza centrale della nostra città, anche per promuovere questo sport».
Il programma prevede, per questa sera, alle 19, la presentazione degli atleti professionisti e le operazioni di peso ufficiale per i professionisti presso il Trilogy. Sabato, alle 19, l’evento si aprirà con la dimostrazione di “luta livre” (lotta libera” dei bambini di età compresa fra 6 e 12 anni. Sarà poi la volta del torneo dilettantistico “Trofeo Terre del Primitivo”: il vincitore si qualificherà per le finali nazionali che si terranno a Roma, all’interno del “Knockout in the cage”.
Seguiranno i match fra professionisti: atleti pugliesi si misureranno con avversari dell’est europeo. Il main event della serata sarà costituito dal match che porrà in palio la cintura di campione italiano “Pro” di Fight1 fra il manduriano Claudio Annicchiarico e l’atleta albanese Ilyrian Hoxhay.
Sotto gli occhi del direttore tecnico della nazionale azzurra, Davide Ferretti, combatteranno anche i beniamini locali, già protagonisti del reality sulle arti marziali miste che è andato in onda su Italia 1 e Italia 2: Massimiliano Sammarco, Francesco Controversa, Claudio Annicchiarico e Florenzo Pesare.
“Juice Sport Tv” sarà media partner principale dell’evento (si occuperà anche della futura divulgazione e promozione del team di Giulio Morgante). Tutto il materiale prodotto (foto, video, ecc.) sarà inviato a “Fight1”, la più importante federazione per gli sport da combattimento.
I video e le interviste saranno pubblicati sulle pagine Facebook e sui canali youtube di “MMA Arena”, “Davide Ferretti MMA Fighters Elite Puglia” e, naturalmente, “Juice Sport Tv”.