mercoledì 27 novembre 2024


11/07/2016 08:43:20 - Manduria - Attualità

La partnerhip è stata siglata, nei giorni scorsi, con una delibera dell’ente “Riserve Naturali”

Sei associazioni di volontariato che si occupano di protezione civile territoriale in prima fila nelle attività di avvistamento e di monitoraggio per la campagna antincendio boschivo 2016 nelle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale.
La partnerhip è stata siglata, nei giorni scorsi, con una delibera dell’ente “Riserve Naturali”, in cui sono indicate le sei associazioni: Servizio Emergenza Radio di Manduria; Prociv Arci di Manduria; Nucleo Guardie Ambientali di Avetrana; Corpo Nazionale Ausiliario di Protezione Civile di Fragagnano; Servizio Emergenza Radio di Avetrana; agenzia BSK Service di Manduria. Le Riserve, con lo stesso atto, hanno anche stabilito di concedere in uso, esclusivamente per la campagna antincendio boschivo 2016, il modulo antincendio all’associazione di protezione civile Prociv Arci di Manduria.
“Le Riserve Naturali non dispongono di personale proprio destinato alle attività di monitoraggio antincendio» è riportato nella delibera. «Si ritiene pertanto opportuno strutturare le attività di prevenzione e contrasto agli incendi boschivi attraverso accordi con associazioni di volontariato della protezione civile, al fine di potenziare le attività di sorveglianza, avvistamento e pronto intervento».
Per questo servizio, offerto gratuitamente dalle associazioni, sarà stabilita una turnazione. Le associazioni garantiranno anche un’attività di sorveglianza territoriale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora