Si intitola “Il veleno non mente” e segue di qualche mese la cover d’esordio, ovvero la rivisitazione del brano di Lucio Battisti, “Il tempo di morire
E’ stato presentato ieri il video ufficiale del primo inedito della band “Rei Veda”. Si intitola “Il veleno non mente” e segue di qualche mese la cover d’esordio, ovvero la rivisitazione del brano di Lucio Battisti, “Il tempo di morire”.
Per il nuovo gruppo rock salentino, composto dai manduriani Miky Baldari (voce) e Tony Iunco (chitarra/synth) e dal sanmarzanese Pietro Cinieri (batteria), è un’estate molto “calda”.
Dopo essersi raccontati in un videodiario sulla loro pagina facebook, ieri i “Rei Veda” hanno inaugurato la stagione estiva lanciando il video ufficiale del loro primo inedito, intitolato “Il veleno non mente”. Il brano, estremamente introspettivo, rappresenta l’anima dei “Rei Veda”: un rock di stampo moderno che si lascia volentieri contaminare da violente sperimentazioni di elettronica, tra cui emerge sicuramente l’influenza di correnti quali dubstep e drum and bass. Il video ufficiale vede la partecipazione della modella e attrice barese Holly McKinnon. Inoltre, l’intera produzione audio-video è stata curata autonomamente dai tre rocker.
Il titolo del brano in questione ha ispirato il nome della tournée estiva della band salentina, ovvero “Velenotour 2016”, che li vedrà fare tappa nelle province pugliesi. A breve, su facebook, verranno comunicati i dettagli dell’intero tour. Intanto, è già certa una data: i “Rei Veda” si esibiranno in occasione del Med Festival Puglia, che si terrà l’11 agosto a San Marzano.
I “Rei Veda” hanno recentemente vinto il Festival del Negramaro e, grazie a questo successo, hanno potuto vivere un’altra entusiasmante esperienza: aprire un concerto della popolare band “Boom da bash”.