mercoledì 27 novembre 2024


15/07/2016 12:25:12 - Manduria - Attualità

E’ stato condiviso anche dal sindaco di New York

Il meme di un artista manduriano, Salvatore Caraglia, è stato scelto da twitter come immagine simbolo della tragedia ferroviaria dell’altro ieri mattina in Puglia.
Un binario abbracciato da due alberi di ulivo, la pianta simbolo della regione, e un nastrino di lutto: è questa l’immagine che ha creato Salvatore Caraglia, 35 anni, fotografo e grafico, che gli utenti di Twitter stanno condividendo sotto l’hashtag #PrayforPuglia per ricordare le vittime della tragedia ferroviaria che si è consumata nella tratta tra Corato e Andria uccidendo 27 persone e ferendone una cinquantina.
«Tanta tristezza, tanto silenzio, tra immensi campi di ulivo. Le tragedie richiedono poche parole»: questo l’unico commento i Salvatore Caraglia, quando ha postato l’immagine nel proprio profilo facebook, forse non immaginando della vasta eco che avrebbe generato.
L’immagine, in poche ore, ha fatto letteralmente il giro del mondo. L’ha adottata, sinanche, il sindaco di New York, Bill de Blasio, il quale ha postato due commenti, uno in italiano e uno in inglese.
«La notizia della tragedia ferroviaria in Puglia mi ha profondamente rattristato. Condivido il dolore dei miei fratelli e delle mie sorelle italiane».
Fra i vari personaggi che hanno adottato l’immagine, diventata iconica per l’alto numero di condivisioni, anche il cantante Biagio Antonacci: il suo post ha ottenuto già oltre 12mila condivisioni.
Salvatore Caraglia, creatore del logo “LouCerta” (linea di abbigliamento giovanile, accessori e gadget), si è cimentato più volte anche nel campo della cinematografia come regista o come direttore della fotografia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora