«Sono trascorsi 50 giorni dalla data di protocollo della richiesta di istituzione di una consulta giovanile, tramite l’adozione di un regolamento, così come previsto dallo Statuto, ma non abbiamo ricevuto alcun riscontro»
Il movimento politico-culturale “Giovani per Manduria” attende dall’Amministrazione un cenno sulla proposta.
«Il 22 maggio scorso, in piazza Commestibili, si è tenuta un’iniziativa pubblica, promossa dallo stesso movimento, nella quale si è discusso dell’importanza della consultazione ed è stata illustrata la proposta di Regolamento, redatto da una commissione di attivisti del gruppo promotore, istituita ad hoc con l’aiuto di alcuni tecnici esterni» si legge in una nota di “Giovani per Manduria”. «In quella occasione il sindaco è intervenuto e ha quindi potuto costatare l’interesse della cittadinanza presente verso una questione che dovrebbe essere prioritaria.
“Giovani per Manduria” crede infatti che la consulta possa essere uno strumento valido per avvicinare i giovani ai problemi della città, al dibattito e al confronto tra di essi e le istituzioni, nonché alla partecipazione alla vita politica comunitaria.
Ad oggi però l’Amministrazione comunale di Manduria non ha ancora fatto sapere se ha intenzione di portare avanti o meno la proposta. Si ricorda che all’interno dell’istanza, registrata due giorni dopo l’iniziativa, vi era stato allegato il suddetto regolamento, in modo da facilitare e velocizzare i tempi nella discussione ed eventuale approvazione.
Il movimento quindi continua ancora ad attendere un riscontro da parte degli amministratori».