mercoledì 27 novembre 2024


17/07/2016 08:40:56 - Manduria - Attualità

Su iniziativa del campione locale di body building Pino Buccolieri e dell’associazione “33th. Nbbui Word” la città messapica ospiterà il “Grand Prix dei Messapi”, un “grande slam”

 
Muscoli scolpiti e forme sinuose in passerella questa sera a Manduria. Su iniziativa del campione locale di body building Pino Buccolieri e dell’associazione “33th. Nbbui Word”, diretta da Pierluigi Borgia, la città messapica ospiterà il “Grand Prix dei Messapi”, un “grande slam” che mette in palio il pass per la partecipazione ai campionati mondiali di categoria.
A partire dalle ore 19, sul palco allestito su viale Mancini si alterneranno gli atleti con i muscoli meglio definiti del sud e del centro dell’Italia, pronti a darsi battaglia per raggiungere l’obiettivo dell’anno: accedere alle finali continentali di questa disciplina agonistica.
Non ci saranno, però, soli uomini a mostrare le forme dei muscoli modellati con anni di allenamenti e di sacrifici. Il programma del “Gran Prix dei Messapi”, che è inserito anche nel cartellone di “Manduria Estate 2016” (elaborato dall’assessore al ramo Massimiliano Rossano), prevede anche l’assegnazione di altre due ambite fasce: “Miss Bikini” e “Miss Fitnnes”. Anche belle donne, dunque sul palco, ad integrare uno spettacolo completo, forse mai proposto nella città di Manduria.
Naturalmente, i riflettori della serata saranno puntati anche su un ospite speciale: il campione Pino Buccolieri, che non sarà presente solo in veste di organizzatore. Buccolieri (fondatore a Manduria della palestra “La canadese”), nonostante abbia già festeggiato i suoi .. primi 70 anni, darà l’opportunità ai concittadini e ai tanti altri ospiti della serata di apprezzare la sua straordinaria muscolatura. A dispetto dell’età, Buccolieri vive una sua seconda, splendida, giovinezza. La sua forma è smagliante e, pertanto, è pronto per affrontare, con riconosciute e legittime ambizioni, i campionati mondiali nella categoria over 70. Crediamo che diversi atleti di 10 o 20 anni in meno rischiano di sfigurare di fronte all’atleta “sempre verde” di Manduria. Per lui, la manifestazione di questa sera, dopo i successi dello scorso autunno in Calabria e in Puglia, potrebbe essere il trampolino di lancio ideale per il sogno della sua vita: vincere il titolo iridato over 70.
Per Buccolieri la cura del fisico equivale anche alla cura della salute.
«Ho praticato questo sport sin dall’adolescenza» racconta Buccolieri. «Ho ottenuto vittorie e riconoscimenti perché ho sempre interpretato correttamente questa mia passione: tante ore in palestra per una pratica sana».
Il raduno in viale Mancini è fissato per le ore 15: sino alle 17 sarà possibile iscriversi alla competizione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora