mercoledì 27 novembre 2024


18/07/2016 07:02:21 - Manduria - Attualità

Amministrazione Comunale e vigili urbani passano alle “maniere forti” per dissuadere gli “incivili”: scattano le prime sanzioni

Abbandono incivile dei rifiuti, stop alla tolleranza.
Amministrazione Comunale e vigili urbani passano alle “maniere forti” per dissuadere gli “incivili”: coloro, cioè, che continuano a deturpare le campagne e a sporcare le aree limitrofe ai cassonetti fissi che ancora si trovano sulla litoranea, abbandonando rifiuti di ogni genere. Come preannunciato qualche settimana fa, sono state attivate delle telecamere nei luoghi in cui i fenomeni sono più accentuati. I risultati non sono tardati a venire: tanti incivili (perché questa è la definizione giusta) hanno abboccato all’amo. Nei giorni scorsi sono state diffuse le prime foto di coloro che, mentre transitano in auto, gettano i rifiuti in zone di campagna o nei pressi dei cassonetti che saranno ancora disponibili sino alla giornata odierna lungo la litoranea (da domani dovrebbe partire la raccolta differenziata anche nella zona della marina). Attraverso il numero delle targhe delle auto si risalirà alle identità degli “incivili” e, così, scatteranno le sanzioni pecuniarie.
«Il cerchio si stringe intorno agli sporcaccioni» è il laconico commento che il sindaco Roberto Massafra ha diffuso attraverso il proprio profilo facebook. «Se non si fermano, pubblicheremo anche i nomi e i cognomi.
Perché, oltre che sporcaccioni, sono anche evasori: non ritirano i contenitori per non essere censiti e non pagare la TARI. Quindi, per i cittadini onesti, oltre al danno, la beffa! Non è giusto e non c’è diritto alla privacy che tenga!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora