Organizzata, insieme, da Confcommercio Manduria, Gal “Terre del Primitivo” e associazione culturale Pelagonia, è stata programmata per sabato prossimo, a partire dalle 20,30
E’ in arrivo, anche quest’anno, “La notte dei 5 sensi”, uno degli eventi estivi più attesi della città messapica. Organizzata, insieme, da Confcommercio Manduria, Gal “Terre del Primitivo” e associazione culturale Pelagonia, è stata programmata per sabato prossimo, a partire dalle 20,30.
Il cartellone è ricco e ambizioso, con diverse espressioni artistiche quali la musica d’autore, il teatro, il cabaret, la danza e la giocoleria a farla da padrone.
I protagonisti, selezionati da Pelagonia Eventi, sono tutti di rilievo e con esperienze prestigiose alle spalle: con un occhio di riguardo particolare ad alcune, variegate eccellenze dell’intero territorio pugliese.
«Se infatti la serata, nell’auspicio della Confcommercio locale e del Gal, mira a valorizzare con stand gastronomici, punti ristoro, mercatini e locali aperti le eccellenze enogastronomiche delle Terre del Primitivo e in più in generale della Puglia, l’offerta degli eventi e spettacoli ne è un naturale contraltare» si legge in una nota degli organizzatori. «Si partirà con la clownerie e il teatro danza del gruppo Tessuto Corporeo, animato dal performer professionista Alberto Cacopardi, padovano di nascita ma ormai pugliese d’adozione, già protagonista indiscusso del panorama nazionale di arti circensi e giocolerie.
E a seguire, in diverse postazioni del centro di Manduria, ci sarà poi spazio per concerti e altri spettacoli: in primis il gioioso, trascinante folk d’autore del gruppo brindisino Miope e poi per il fascino internazionale del balfolk dei Parbleu, giovane e talentuosa formazione, con casa a Sava».
Il teatro-canzone, il cabaret e la risata intelligente saranno poi assicurate dal talento del cantante e showman Davide Ceddia, già protagonista nella band Camillorè, che a Manduria proporrà il suo divertente, fortunato spettacolo in italiano e in lingua barese.
Dulcis in fundo, ci sarà poi uno degli astri nascenti della musica jazz soul in Italia. Ancora in giro per l’Europa con diverse formazioni e vari musicisti di calibro assoluto, reduce da esperienze in molti festival (tra cui quello di Sanremo 2015 e il tour negli Usa) sbarcherà per l’occasione a Manduria la cantante, musicista e attrice Serena Brancale col suo spettacolo “Soula”: un viaggio affascinante tra il soul, il pop italiano e le nuove tendenze elettroniche americane.
Cinque linguaggi artistici per cinque sensi, tutti stimolati. I sapori e il gusto di questo territorio si fonderanno con i suoni, le parole, le immagini e le magie in circolo: tutto plasmato dall’affascinante atmosfera del suggestivo centro di Manduria.
Una notte multicolore e sensoriale, insomma, tutta da gustare.