Ma la struttura resta chiusa: l’asfalto è da rifare, mancano gli allacci alla rete elettrica e alla rete idrica
Taglio del nastro per la prima isola ecologica della città. Alla presenza del parroco, don Daniele, del sindaco Roberto Massafra, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Amleto Della Rocca, e di altri amministratori, il centro comunale di raccolta diretta dei rifiuti già selezionati è stato consegnato ai rappresentanti di Igeco.
Un primo sopralluogo ha consentito però di verificare alcuni problemi.
«Sono state individuate alcune problematiche strutturali sulla tenuta dell’asfalto» fa notare l’assessore ai Lavori Pubblici, Amleto Della Rocca. «Nei prossimi giorni convocherò il responsabile unico del procedimento, il collaudatore e i responsabili dell’azienda che ha eseguito i lavori di realizzazione dell’opera per contestare la qualità dei materiali utilizzati, alla luce dello stato in cui oggi versa il sito. Chi chiedeva a gran voce di aprire il centro non si è mai reso conto dei gravi problemi strutturali in cui lo stesso versava. In questa settimana, inoltre, il Comune provvederà all’allaccio di energia elettrica e acqua».
Della Rocca annuncia l’apertura di altre mini isole ecologiche lungo la litoranea.
«Doteremo l’intero litorale di diverse altre mini isole ecologiche, alle quali i villeggianti potranno conferire i rifiuti bianchi e, più in generale, i rifiuti ingombranti» prosegue Della Rocca. «Ne sorgerà una nella zona del centro commerciale Chidro, un altro paio dall’area compresa fra il Chidro e Torre Colimena e altre nella parte opposta della litoranea.