mercoledì 27 novembre 2024


27/07/2016 07:31:48 - Manduria - Attualità

 L’iniziativa inserita nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro

Gli studenti dell’istituto “Einaudi” di Manduria “ciceroni” dei due nuovi info point attivati, dallo scorso fine settimana, nella zona della salina dei Monaci e delle Riserve Naturali.

Nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro, un nutrito gruppo dell’istituto secondario di secondo grado “Einaudi” di Manduria sacrificheranno parte delle loro meritate vacanze estive per alternarsi nelle due nuove postazioni per informazioni turistiche, realizzate grazie alla collaborazione con il Gruppo d’Azione Locale “Terre del Primitivo” e con la sezione di Manduria di Confcommercio. Opportunamente indottrinati nel corso dell’anno scolastico appena terminato, gli studenti saranno pronti a rispondere, in ogni fine settimana (quando ovvero saranno operativi), a qualunque tipo di informazione che sarà richiesta dai turisti che vorranno visitare le pregiate aree naturalistiche della Salina dei Monaci (caratterizzata dalla presenza dei fenicotteri) e della Riserva Naturale. Un servizio che è già stato molto gradito e apprezzato dai turisti che sono giunti nello scorso fine settimana.

Un altro ottimo esempio di collaborazione fra enti e istituzioni differenti, avviato, una decina di giorni fa, con il lodevole gesto dell’azienda vinicola della famiglia Quarta, che ha donato una torretta di avvistamento per ammirare discretamente i volatili presenti nell’area della salina e degli arredi (panchine, fioriere e persino videocamere di sorveglianza) per la vicina Torre Colimena.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora