I nomi degli studenti addetti a fornire le informazioni turistiche
Attivi anche in questo fine settimana i due info point creati presso masseria Marina, la casa della Riserve Naturali, e presso la salina dei Monaci. Iniziativa, questa, frutto del protocollo d’intesa sottoscritto dalla delegazione di Manduria di ConfCommercio e dall’istituto tecnico “Einaudi” e realizzata nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.
Federica Dimitri, Giulia Dinoi, Simone Distratis, Valentina Maggi e Francesca Pesare (questi i nomi degli allievi dell’istituto “Einaudi”) dedicheranno 120 ore della loro estate (e più nello specifico, i sabato e le domeniche di luglio e agosto) a fornire informazioni ai turisti che, attratti dai fenicotteri rosa, visiteranno la salina dei Monaci, o che si rivolgeranno alla casa del parco per avere ragguagli sulle Riserve Naturali.
A questi studenti, preventivamente formati da Confcommercio, saranno poi riconosciuti dei crediti formativi.
Giovani studenti, quindi, che si sono impegnati dapprima a conoscere le bellezze del proprio territorio e che poi, con entusiasmo, grazie all’intesa raggiunta fra Confcommercio (referenti Dario Daggiano e Grazia Messene) e istituto “Einaudi” (referente Giampiera Montesardo), offrono un servizio prezioso e gratuito all’intera città, sotto la supervisione del direttore delle Riserve naturali, Alessandro Mariggiò.
Confcommercio, come nel passato da ormai diversi anni, ha attivato anche un proprio info point turistico nel centro di San Pietro in Bevagna, i cui referenti sono Flavia Dimonopoli e Anna Roberta Narciso.