mercoledì 27 novembre 2024


14/08/2016 07:57:45 - Manduria - Attualità

 Successo per il Munich Club Day di ieri sera

Un’intera serata per ricordare un fenomeno musicale e sociale unico, che è stato il cuore del fermento giovanile del Salento per quindici anni.

Ieri sera, in piazza delle Perdonanze, ha avuto luogo una sorta di “Munich Club Day”: il ricordo di una discoteca che ha segnato un’epoca non solo per la località turistica mandurina. Un vero e proprio mito della cultura “discotecara” e del divertimento trasgressivo, un luogo di culto che negli anni ’80 e ’90 ha mosso sentimenti ed emozioni.

Fondato da Giancarlo Monaco e da suo padre Camillo, il locale divenne ben presto il punto di riferimento per diverse generazioni di ragazzi, una delle discoteche più glamour della costa jonico-salentina, tempio assoluto della disco-music (ma non solo), che vide alle sue consolle dj bravi e di fama: da Mimmo Perrucci a Giancarlo Coppola, da Domy T. a Davide Ludovico, a Pierluigi Scialpi. Discoteca che vide esibirsi ospiti di grande livello, come ad esempio Ivana Spagna, allora all’apice della sua carriera, Ornella Vanoni, Lorella Cuccarini, Fred Bongusto, Franco Califano.

In piazza delle Perdonanze, le associazioni “Per la tutela e la valorizzazione della zona Chidro” fondata da Dora Bruto e “Io amo San Pietro in Bevagna” fondata da Mimmo Fontana, ieri sera hanno inteso compiere un salto a ritroso nel tempo. Non un amarcord, ma una vera e propria festa ricordando quei tempi belli e spensierati, che rappresentarono una sorta di rivoluzione per il divertimento giovanile con una discoteca che contribuì sensibilmente alla crescita economica della località turistica mandurina.

Festa alla quale hanno partecipato, insieme al fondatore Giancarlo Monaco, tutti i dj che si sono alternati alla consolle e i tecnici delle luci Mimmo Antonacci e Gregorio Zito.

Con i dj di quell’epoca, è ritornata anche la dance e la discomusic, ovvero la colonna sonora di quei lustri: si ballerà in piazza con tutti i più noti successi degli anni ’70, ’80 e ’90.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora