mercoledì 27 novembre 2024


19/08/2016 07:50:10 - Manduria - Attualità

 «Imponente, immenso, inimmaginabile: sono questi gli aggettivi ricorrenti da parte dei turisti»

Dal Brasile al Giappone, dall’Australia ai Paesi europei.

E’ estremamente varia la provenienza dei turisti che, negli ultimi due mesi, hanno visitato il parco archeologico.

Moltissimi i turisti stranieri: provenienti dagli Stati Uniti, dal Brasile, dal Giappone, dall’Australia e dai Paesi europei, anzitutto Francia, Svizzera, Germania, poi Inghilterra, Spagna, Belgio, Olanda, Polonia.

Importante anche la presenza dei turisti italiani giunti da tutte le regioni del Belpaese: soprattutto Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania.

Tanti anche i cittadini della stessa Manduria, molti residenti fuori regione o all’estero, orgogliosi dell’immenso tesoro d’arte, storia, gastronomia della propria città.

«Imponente, immenso, inimmaginabile: sono questi gli aggettivi ricorrenti da parte dei turisti. E poi “grazie”. Un grazie che traduciamo in un unanime apprezzamento per la pulizia del parco archeologico, finalmente liberato da erbacce e rifiuti grazie agli interventi straordinari svolti dall’Amministrazione comunale», dichiarano Luca Adamo e Angela Greco, guide turistiche abilitate dalla Regione Puglia e dirigenti di Confguide Taranto e Brindisi. «Così come è considerato fondamentale per una corretta fruizione del parco tanto grande e complesso il servizio di visite guidate, l’attività di rete tra guide turistiche, l’azione di comunicazione che impiega massicciamente i canali social».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora