Si parlerà della discarica. Ma ci sarà il numero legale?
E’ stata fissata per domani, alle ore 10, la nuova seduta del consesso elettivo. Si tratterà di una seduta monotematica dedicata alla “problematica” della discarica di contrada “Chianca”, argomento, questo, richiesto da cinque consiglieri comunali: l’indipendente Arcangelo Durante e i quattro rappresentanti della Lista Girardi, ovvero Leo Girardi, Sandra Di Cursi, Federico Bentivoglio e Angelo Dinoi.
Pare che il presidente del Consiglio, Enzo Andrisano, abbia cercato, al termine di una riunione con i capigruppo, di convincere i cinque firmatari della richiesta di posticipare la seduta in un periodo successivo alle festività patronali (intorno al 5 settembre per intenderci), per offrire ad un numero maggiore di consiglieri la possibilità di partecipare ai lavori. Sembrerebbe, peraltro, che anche il sindaco Roberto Massafra sia impossibilitato a prendervi parte, in quanto in questi giorni si trova fuori dall’Italia. Potrebbe, sinanche, esserci il rischio che la seduta non si tenga a causa di una presenza minima di consiglieri, tale da non garantire neppure il numero legale.
E’ stato però richiesto e ottenuto il rispetto della legge, che prevede la convocazione entro 20 giorni dalla presentazione dell’istanza e, quindi, il presidente Enzo Andrisano si è adeguato individuando in domani, 24 agosto, la data utile per la riunione del consesso.