«Siamo contrari alla “schiforma” targata Renzi Boschi e Verdini»
E’ partita dalle spiagge di San Pietro in Bevagna la campagna di sensibilizzazione del meetup rEvolution di Manduria del movimento 5 Stelle sulle ragioni del “No” al referendum costituzionale. Campagna denominata “#cèchidiceno.
«Siamo contrari alla “schiforma” targata Renzi Boschi e Verdini» si legge in una nota degli attivisti del meetup rEvolution. «L’obiettivo della nostra campagna di sensibilizzazione è quello di informare tutti, attirare l’attenzione e arrivare a quanta più gente possibile.
Dopo un pomeriggio di informazione, abbiamo deciso di realizzare un flashmob, una scritta umana per enfatizzare il messaggio che intendevamo veicolare. Raccogliendo il consenso dei bagnanti, prendendoci per mano, abbiamo dato vita alla scritta umana #iodico (che vediamo nella foto, ndr).
Dato il silenzio mediatico, la confusione e a volte anche il disinteresse, riteniamo doveroso continuare le attività su questo argomento.
A Manduria organizzeremo incontri, banchetti informativi e altre attività per poter parlare di questa riforma e cercare con tutte le nostre forze di bloccarla.
Nel frattempo ringraziamo tutti i bagnanti che hanno partecipato alla riuscita di questo splendido flashmob e gli amici attivisti di Casapulla (Caserta) tra cui Santa Santillo, portavoce del M5S, per il loro grande aiuto».