Domani la donazione del sangue al “Giannuzzi” promossa dall’Avis
Si è messa in moto anche nell’area orientale della provincia la macchina della solidarietà.
Diverse le segnalazioni che sono pervenute. La sezione Avis di Manduria, esprimendo la solidarietà alle popolazioni colpite dal violento terremoto, ha programmato, per domenica prossima, dalle ore 8 alle ore 12,30, presso il terzo piano dell’ospedale “M. Giannuzzi” una raccolta di sangue.
L’altro ieri sera, Paolo Piccione ha posto la propria arte al servizio della solidarietà: durante una festa di quartiere a Maruggio, il vignettista manduriano ha realizzato delle caricature chiedendo in cambio un’offerta di almeno 5 euro. Tutto il ricavato sarà ora devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
A Manduria, poi, le associazioni “Lega Consumatori” e “Cna Pmi”, su iniziativa dei rispettivi responsabili (Francesco Rainò e Michele de Valerio), hanno proposto una raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni interessate. Chiunque voglia contribuire a questa iniziativa può chiamare i seguenti numeri: 099/2213072 o 099/9712644.
Iniziativa similare è stata avviata anche ad Avetrana: la Pro Loco raccoglierà generi di prima necessità (acqua in bottiglie di plastica, indumenti nuovi, biancheria nuova, coperte, cibo in scatola, prodotti per l’igiene), nella propria sede, palazzo Torricelli, in piazza Vittorio Veneto, tutti i giorni, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30.