Ancora in fase di valutazione la soluzione degli ambienti dell’ex Ufficio delle Entrate
Giorni decisivi per la scelta della nuova sede dell’Ufficio del Giudice di Pace.
All’esame dell’Amministrazione, ma non solo, c’è l’alternativa individuata all’originaria soluzione, ovvero il piano terra del primo padiglione della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Don Bosco”, che non poche polemiche aveva generato fra un gruppo di genitori di alunni e di docenti e l’Amministrazione. Scelta non condivisa anche dai partiti di minoranza.
Si tratta degli ambienti originariamente occupati dall’Ufficio delle Entrate all’interno dell’immobile occupato dall’Ufficio per l’Impiego. Ambienti, però, non sufficienti per le esigenze dell’Ufficio del Giudice di Pace. Si sta dunque valutando la possibilità che l’Ufficio per l’Impiego ceda l’uso di ulteriori spazi.
Prima di procedere per questa strada, l’Amministrazione dovrà acquisire un parere e una disponibilità. Il parere è quello dell’Ufficio del Giudice di Pace, che dovrà valutare la nuova ipotesi al vaglio dell’Amministrazione. La disponibilità è invece quella della dirigente dell’Ufficio per l’Impiego, che nei giorni scorsi pare fosse in ferie. Lei dovrà esprimersi sulla possibilità di cedere degli spazi all’Ufficio del Giudice di Pace. Le due esigenze, insomma, dovrebbero incastrarsi perfettamente. Se questa disponibilità non dovesse arrivare, allora si virerà, senza più esitazioni, verso il primo piano del padiglione dell’istituto comprensivo “Don Bosco”.