Prosegue la mobilitazione per raccogliere beni di prima necessità in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia
Dopo la riuscitissima idea del vignettista Paolo Piccione, il quale ha chiesto almeno 5 euro di offerta per ogni caricatura realizzata durante la festa di fine estate del rione “Macchitedda” di Maruggio (nelle prossime ore sarà ufficializzato il ricavato, che sarà interamente devoluto alle popolazioni in difficoltà), ecco l’invito alla solidarietà del meetup “rEvolution” di Manduria.
«Non lasciamoli soli» è l’appello dei grillini. «Siamo una comunità, dimostriamolo. Aiutiamo i nostri fratelli del centro Italia con un gesto concreto.
Il nostro meetup si è subito messo all’opera e dopo sole 24ore ha messo in piedi una rete di attività commerciali disposte a ricevere le donazioni da tutti i cittadini. Abbiamo bisogno di beni di prima necessità: alimenti a lunga conservazione, medicinali generici, materiali per l’igiene della persona, vestiti. Non raccogliamo soldi» .
Questo l’elenco dei punti di raccolta: Da Vinci Caffè (via per Maruggio 78), caffetteria DOC (viale Mancini), EcoRisparmio detersivi alla spina (via Giovanni Falcone), market L’oasi del gusto (via per Uggiano 62), super market (via Felline 41), edicola di Mazza Angelo (piazza Garibaldi 2), call center Voice In&out (via Thomas Edison 1/a).
Lunedì 29 e venerdì 2 settembre, dalle ore 17 in poi, i grillini saranno presenti presso Eurospin, per raccogliere ulteriore materiale alimentare o di prima necessità da chi volesse donarlo.
Per ulteriori informazioni, è stata creata la pagina facebook “Nessuno devo rimanere indietro”.