mercoledì 27 novembre 2024


02/09/2016 17:04:37 - Manduria - Attualità

L’intervento del consigliere regionale Luigi Morgante

«I continui, e non più occasioni, odori nauseabondi che si avvertono nella città di Manduria necessitano, a questo punto, l’intervento dell’ARPA».
Il consigliere regionale Luigi Morgante si fa portavoce delle proteste, sempre più pressanti, di tanta gente, costretta a sopportare i cattivi odori che si sprigionano nelle ore serali e che sono avvertiti soprattutto nel quartiere di Santa Gemma Galgani e nei caseggiati limitrofi.
«Odori nauseabondi non più occasionali ma persistenti stanno non solo mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini di Manduria, in particolare nelle ore serali e notturne, con ripercussioni e ricadute negative per le attività che si svolgono all’aperto, ma anche aumentando la tensione e la preoccupazione per le possibili cause e conseguenze per la salute, essendo ancora ignote le cause» scrive, in una nota, il consigliere regionale di Area Popolare. «Per questo sollecito il sindaco Roberto Massafra a richiedere l’intervento dei tecnici dell’Arpa per effettuare un opportuno e non più rinviabile monitoraggio ambientale e odorigeno su eventuali inquinanti ambientali a tutela della salute e dell’ordine pubblico. Solo attraverso l’intervento di esperti qualificati è possibile infatti risalire alle cause di questo fenomeno, mettendo fine alla ridda di ipotesi e notizie non verificate e verificabili, per poi pianificare opportuni interventi e riportare serenità in una comunità sempre più esasperata».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora