Alle 19 la solenne funzione religiosa celebrata dal vescovo Pisanello
Entrano oggi nel vivo i festeggiamenti in onore di San Gregorio Magno, patrono della città.
Terminate ieri le funzioni religiose che, dopo l’esposizione della statua dal santo, sono state affidate, da sabato scorso, alle varie altre parrocchie della città, questa sera, alle 19, la chiesa Matrice di Manduria farà da cornice alla Messa solenne celebrata dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.
Al termine sarà conferito il “Premio San Gregorio Magno”, riconoscimento attribuito, per il nono anno consecutivo, al manduriano che si è distinto di più. Per il 2016, il comitato che organizza la festa patronale e il parroco della chiesa della “SS. Trinità”, mons. Franco Dinoi, hanno deciso di premiare i giovani redattori del giornale “Prudenzano Magazine”, realizzato dalla scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria.
Domani (sabato), giorno dei festeggiamenti, saranno tre le celebrazioni previste nella chiesa Matrice: alle 8,30, alle 11 e alle 18,30. Al termine di quest’ultima celebrazione, partirà la processione per le vie della città: attraverserà via Marco Gatti, via G. L. Marugj, via Casalnuovo, via Corsica, viale Mancini, via A. Bruno, via Mancini, piazza S. Angelo, via Roma, corso XX Settembre, piazza Garibaldi, via Mercanti, via Marco Gatti, per poi giungere nuovamente in chiesa Madre.
Sempre sabato 3 settembre, alle ore 21, in piazza Garibaldi si terrà il concerto lirico sinfonico del complesso bandistico “Città di Manduria”. Alle 23,30 la festa sarà chiusa dal consueto spettacolo pirotecnico.