mercoledì 27 novembre 2024


12/09/2016 09:48:48 - Manduria - Attualità

Interverrà anche il consigliere regionale Luigi Morgante

Il riuso delle acque reflue depurate, grazie all’utilizzo di sofisticati e avanzati sistemi tecnologici, specie in agricoltura, per favorire un approccio consapevole e sostenibile della risorsa idrica.
Questo sarà il tema del convegno che si terrà domani, lunedì 12 settembre, a partire dalle 11, presso il padiglione 170, dell’assessorato regionale all’Ecologia.
Parte, dunque, dall’elemento acqua il percorso del padiglione dedicato all’Ambiente, dell’assessorato regionale di AQP.
Dopo i saluti del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dell’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Domenico Santorsola, introdurranno i lavori il Rettore del Politecnico di Bari, Eugenio Di Sciascio, e il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, Domenico Perrini.
Relazionerà, sul tema “Buone pratiche, depurazione, trattamenti rifiuti”, anche il consigliere regionale manduriano Luigi Morgante.
Seguiranno gli interventi di Lorenzo De Santis, vice presidente di Acquedotto Pugliese; Luca Limongelli, dirigente sezione Risorse idriche della Regione; Vito Colucci, direttore generale dell’Autorità Idrica Pugliese; Massimiliano Baldini, responsabile Gestione impianti di depurazione di AQP; Barbara Valenzano, direttore dipartimento Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio della Regione, Vito Felice Uricchio, direttore del CNR IRSA, Gianfranco Grandaliano, presidente di AMIU Puglia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora