Approvata la determina
La Fiera Pessima 2017 sarà organizzata nuovamente dall’impresa “R.R.T. Service” di Antonio Soccorso Molettieri.
La decisione è stata ratificata attraverso una determina che reca la firma del dirigente d’area Aldo Marino. Con questa determina, il Comune di Manduria si avvale di una possibilità contemplata dal capitolato d’appalto elaborato per la gara relativa all’aggiudicazione del servizio per l’edizione 2016, richiamato nel dispositivo dell’atto.
«Il capitolato speciale d’appalto, facente parte integrante e sostanziale del contratto sottoscritto, contempla, all’art.21, che
l’Amministrazione comunale, perdurando le condizioni che hanno determinato il ricorso al presente appalto e qualora lo stesso sia stato eseguito in modo pienamente soddisfacente per il Comune di Manduria, accertato il pubblico interesse e la
convenienza, può avvalersi della facoltà di cui all’art. 57, comma 5, lettera b del D.Lgs.163/2006, fino ad un massimo di anni uno».
In altre parole, se il servizio svolto dall’azienda vincitrice della gara è stato ritenuto soddisfacente e se la stessa azienda è disponibile a offrirlo nuovamente alle stesse condizioni, l’appalto può essere prorogato per un altro anno.
A giustifica della scelta, il Comune sostiene che l’espletamento di una nuova gara avrebbe comportato dei tempi molto lunghi (stimati in 192 giorni, da sottrarre al tempo sempre ristretto dedicato ai preparativi reali) e un’ulteriore spesa di circa 10mila euro, che, dunque, si viene a risparmiare.