mercoledì 27 novembre 2024


17/09/2016 14:43:04 - Manduria - Attualità

“Innovazione, agricoltura, beni culturali: prospettive di sviluppo” i temi di tre dibattiti

Sono questi i temi portanti delle due serate proposte, in questo fine settimana, da “Manduria Lab”.
Il primo dibattito è in programma questa sera, alle 18,30, in piazza Commestibili. “Innovazioni: giovani idee per il futuro” l’argomento della serata, presentata da Maria Pasanisi; intervengono Sebastiano Leo, assessore al Lavoro della Regione Puglia, Serena Bisanti, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fragagnano, e Dario Zizza, presidente del laboratorio polifunzionale giovanile “Lab-Creation” di Mesagne. Introduce Andrea Fistetto, modera Giorgio Dinoi.
Due invece i dibattiti in programma per domani. “Beni culturali, perché tutelare, come investire”: è questo il tema del primo dibattito, introdotto da Tonino Mazza e moderato da Cecilia De Bartholomaeis; relazioneranno Arcangelo Alessio, archeologo, Barsanofio Chiedi, delegato nazionale Archeoclub, e Angelo Bonelli, dell’esecutivo nazionale dei Verdi.
“Agricoltura, ripartire dalla terra” è invece l’argomento scelto per il secondo convegno, introdotto da Tullio Mancino e moderato da Pompeo Stano; relazioneranno il sen. Dario Stefano, il presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo, Roberto Erario, e il consulente esperto in finanza agevolata, Francesco Baldassarre.
“La crisi che attanaglia la nostra città e ruba il futuro ai nostri giovani” è riportato in una nota, “ci costringe ad una seria riflessione sulle strade da intraprendere e sulle opportunità da cogliere per creare sviluppo e occupazione”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora