“La banda di bambù” e Zoit dj per raccogliere fondi da donare al reparto di Oncoematologia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce
Una serata all’insegna del divertimento, con Angelo nel cuore.
Si terrà questa sera, presso l’impianto sportivo “Centrocampo” di via Acclavio, la serata conclusiva del mini torneo di calcetto promosso con la finalità di raccogliere dei fondi da donare in beneficenza. Una meritoria iniziativa, organizzata anche quest’anno con entusiasmo dall’associazione “Con Angelo”, nata per ricordare un ragazzo che, un anno e mezzo fa, è volato nel cielo, strappato agli affetti della famiglia e dei suoi tanti amici da una terribile malattia.
L’impegno per donare un sorriso a chi soffre è sicuramente il modo più nobile per onorare la memoria di Angelo e per continuare a sentirlo presente con tutta la sua esuberanza. Impegno che ha prodotto la generosa presenza, questa sera, del piccolo coro “La banda di bambù”, diretto dal maestro Salvatore Moscogiuri, che delizierà i presenti con un concerto.
Sono previste anche altre forme di spettacolo, tra cui un dj set con Zoit DJ, che chiuderà la serata trasformando lo spazio sotto il palco in una pista da ballo.
Ai tantissimi amici di Angelo e della sua famiglia sarà data la possibilità di tornare a casa con un souvenir: saranno sorteggiate alcune magliette ufficiali di calciatori italiani, fra cui quella originale che il campione brasiliano Ronaldo indossò nel 1993 (un vero e proprio cimelio donato da un amico della famiglia di Angelo).
«Tutto il ricavato della manifestazione» rendono noto Primula e Antonello, i genitori di Angelo, «sarà devoluto all’associazione “Per un sorriso in più”, che è sempre accanto ai bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce».