mercoledì 27 novembre 2024


18/09/2016 09:28:28 - Manduria - Attualità

Sono in programma alle 11 e alle 17 e saranno realizzati in collaborazione con le realtà associative partner del progetto quali Apulia Activa, Profilo Greco, Astrolabio slow tour e Slow Food Manduria - Terre del Primitivo

 
Due laboratori teorico/pratici di educazione alimentare nell’ultimo giorno di Fiera del Levante per le Riserve Naturali del Litorale Tarantino e per il progetto C.A.P., presenti nel padiglione dedicato alle aree protetta della Puglia.
Sono in programma alle 11 e alle 17 e saranno realizzati in collaborazione con le realtà associative partner del progetto quali Apulia Activa, Profilo Greco, Astrolabio slow tour e Slow Food Manduria - Terre del Primitivo.
«L’impegno della Regione per la rinascita della campionaria è stato al centro dell’organizzazione dell’edizione di quest’anno, concentrandosi sui “processi di internazionalizzazione e dedicando uno stand al mondo poco conosciuto dei parchi pugliesi, con lo scopo di spingere la destagionalizzazione del turismo e la valorizzazione delle nostre risorse paesaggistiche”» si legge in una nota della Riserve. «Le Riserve Naturali, oltre ad allestire la propria area espositiva, proporranno le seguenti attività in merito al progetto “Comunità Agricoltori e Pescatori” del Salento: mercoledì si è svolto il workshop di presentazione progetto “C.A.P. Salento”, in collaborazione con Slow Food Alto Salento, Riserva Naturale dello Stato Torre Guaceto, area marina protetta Porto Cesareo, Parco Naturale di Ugento; oggi, alle 11 e alle 17, laboratori teorico/pratici di educazione alimentare».
“C.A.P. Salento” è il nome del progetto che accoglie, come in un abbraccio, il Salento, la sua terra e il suo mare per diffonderne la conoscenza e attuarne la tutela con attività di promozione che coinvolgono le realtà associative locali e tutta la cittadinanza.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora