E’ stato varato dalla Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, utilizzando i mezzi e le modalità comunicative più comuni ai cosiddetti nativi digitali
Un pacchetto di misure, contenute nel “Progetto Giovani”, per agevolare l’accesso al credito dei ragazzi tra i 18 e i 35 anni. E’ stato varato dalla Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, utilizzando i mezzi e le modalità comunicative più comuni ai cosiddetti nativi digitali.
«Il gruppo di lavoro dei giovani dipendenti della banca» riferisce Vittorio Carlo Schiavoni, direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, «ha composto un’offerta articolata, con un forte contenuto sociale. Il nostro intento, infatti, è quello di rivolgerci ai giovani del territorio, andando loro incontro in tutte le fasi del proprio progetto di vita: dal normale corso di studi al perfezionamento con un master, dall’organizzazione del matrimonio alla prima casa, dal viaggio dei sogni all’acquisto di un’auto. Sino al sostegno nell’avvio di un piano previdenziale per un figlio appena nato. Inoltre, per ogni prodotto abbiamo voluto riservare un omaggio a tema».
Gli spazi di interazione con i giovani del territorio circa queste nuove opportunità sono in gran parte digitali e di mobilità. Innanzitutto, il sito Progettogiovani.bccavetrana.it, programmato per adattarsi perfettamente agli schermi di smartphone e tablet. Poi una landing page di contatto, attraverso la quale gli interessati possono esprimere le loro preferenze e chiedere un appuntamento, direttamente dai propri dispositivi mobili. La landing è raggiungibile in un batter d’occhio, inquadrando con l’obiettivo del dispositivo il QR Code, stampato sui manifesti presenti nelle filiali della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana. Circa 14mila giovani del territorio, inoltre, saranno raggiunti direttamente sul loro smartphone con un sms, che
li rimanderà alla landing page.
Non mancano i social network: le pagine Facebook, Linkedin e Instagram della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana sono pronte a mettersi in ascolto con i giovani del territorio.
«Una recente indagine targata AdviseOnly» argomenta il dott. Michele Pignatelli, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, «dimostra che i nostri ragazzi vorrebbero avere a che fare con banche più social, in grado di parlare un linguaggio più semplice e chiaro. Noi lo stiamo facendo, mettendo al centro del dialogo un elemento di sostanza come il credito agevolato: è il nostro modo di dare una mano al futuro».
Studio, matrimonio, casa e altro con un touch sullo smartphone: un aiuto per i giovani dalla BCC di Avetrana.