Si chiama Eliseo Palmisano, è una giovane brillante realtà della musica, cantautore e docente di canto e discipline musicali
E’ di Manduria l’unico finalista pugliese del prestigioso concorso europeo “Premio Mia Martina – Nuove proposte per l’Europa 2016”. Si chiama Eliseo Palmisano, è una giovane brillante realtà della musica, cantautore e docente di canto e discipline musicali. Ha presentato il brano “Le ali del tempo”, di cui ha scritto musica e testo e ha anche curato gli arrangiamenti. Dopo aver superato le prime selezioni (avvenute tramite l’ascolto dei brani da parte della commissione artistica, composta da Franco Fasano, Mario Rosini, Simona Bencini e Danila Satragno), Palmisano ha ottenuto la qualificazione alla finalissima (in programma il 20, 21 e 22 ottobre a Bagnara Calabra, la città natia della grande artista cui è intitolato il concorso), attraverso le finali radiofoniche e il relativo televoto.
«I brani, tutti rigorosamente inediti, sono andati in onda su Radio Medua, radio ufficiale del Premio Mia Martini e della Calabria, e su Radio Italiana Australia, in Australia appunto» racconta Eliseo Palmisano. «Sono stati seguiti anche in streaming in tutte il mondo tramite il sito di Radio Medua e Radio Italiana Australia».
Palmisano si è classificato all’ottavo posto e, ora, potrà prendere parte alla finalissima con altri 17 artisti, alcuni dei quali di altri Paesi europei.
«Essere finalista al “Premio Mia Martini” è, per me, un momento della mia carriera davvero speciale» afferma ancora il cantautore manduriano. «Sia per l’importanza nel panorama musicale internazionale, che per l’artista alla quale è dedicato il Premio, ovvero l’immensa Mia Martini».
Palmisano, che ha studiato con artisti del calibro di Rossana Casale, Mario Rosini, Gegè Telesforo, Nico Morelli, Luca Pitteri, Cheryl Porter, Anne Peckham e Dennis Montgomery III, ha all’attivo altri numerosi successi in concorsi canori.