mercoledì 27 novembre 2024


23/09/2016 17:32:03 - Manduria - Attualità

La finale in Germania il 29 ottobre

Un giovanissimo ballerino manduriano, Carmine Daversa, fra gli otto componenti della crew pugliese “Puglia Legends” che si è qualificata alle finali mondiali del “Battle of the year” di break dance, che si terranno in Germania, ad Essen, il prossimo 29 ottobre.
La selezione si è svolta recentemente a Roma, presso il Golden Theatre. Cinque i gruppi in gara nella categoria “Kids” della break dance. Su tutti ha trionfato la crew “Puglia Legends”. La giuria, composta da ballerini di fama internazionale (il tedesco Storm, lo spagnolo “B boy Xak” e il francese Keyz), ha decretato vincitore il gruppo pugliese, che ha danzato su una coreografia creata dal ballerino Pasquale Fortunato, in arte Paco, e diretta dallo stesso coreografo in collaborazione con due importanti figure sulla scena del breaking pugliese: William alias B boy Angel e il manduriano Arber Hysa (conosciuto come Alby) in arte “B boy keyu”.
Il gruppo “Puglia Legends”, nato nel marzo 2016, è formato da otto ballerini di età compresa tra gli otto e i quindici anni, tra cui, appunto, il manduriano Carmine Daversa.
Il piccolo Carmine, in arte “B boy fluid”, ha mosso i primi passi nel mondo della break dance all’età di sei anni. Da allora è cresciuto e si è allenato nelle palestre della città, seguito con passione e sacrificio dal maestro italo albanese residente a Manduria Arber Hysa. Inoltre Carmine è componente (insieme al suo maestro) del gruppo di break dance manduriano “Fusion Crew”.
Ora Daversa è atteso da questa stupenda esperienza: fra poco più di un mese potrà confrontarsi, in Germania, con i più bravi ballerini di break dance del mondo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora