Le donazioni dei cittadini, non solo avetranesi, a favore della gente di Amatrice, che transiteranno attraverso un conto corrente della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, saranno raddoppiate dall’istituto di credito al termine della campagna di beneficenza
“Avetrana per Amatrice: l’impegno della BCC vale doppio”: è questa la denominazione dell’iniziativa promossa, congiuntamente, dalla banca di Credito Cooperativo dal Comune di Avetrana.
«Avetrana si mobilita in aiuto di Amatrice e la sua banca sostiene fattivamente la raccolta fondi» si legge in una nota della BCC di Avetrana. «L’iniziativa nasce da un protocollo d’intesa, firmato dal Comune con la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana. Secondo l’accordo, l’ente civico metterà in campo azioni di sensibilizzazione finalizzate alle donazioni, le quali saranno versate su un apposito conto corrente aperto dalla BCC, con Iban IT80X0835478820K01017741012.
Alla data di conclusione della campagna, fissata per il prossimo 30 novembre, la BCC di Avetrana raddoppierà con proprie risorse il totale delle donazioni raccolte, versando la somma complessiva su un conto corrente della BCC di Amatrice intestato al Comune laziale, in cui sono convogliati i fondi per la ricostruzione.
La raccolta parte già con una dotazione iniziale, rappresentata dai gettoni di presenza di una seduta del Consiglio di Amministrazione, versati dai consiglieri della BCC, e dai corrispettivi di un’ora di lavoro dei dipendenti della banca che hanno aderito».
Le donazioni possono essere effettuate anche da residenti in altri comuni o presso qualsiasi sportello delle filiali della BCC di Avetrana.