E’ il tema del nuovo incontro del programma “Il consumatore evoluto”, promosso dalla Lega Consumatori di Manduria, che si terrà questa sera
“Assicurazioni contro Consumatori: una sfida impari?”.
E’ il tema del nuovo incontro del programma “Il consumatore evoluto”, promosso dalla Lega Consumatori di Manduria. Si terrà questa sera, a partire dalle 19, presso la sede manduriana dell’associazione, in via Armando Diaz 7. Interverrà Demetrio Sammarco, componente della Lega Consumatori.
«Nell’incontro odierno, la Lega Consumatori intende fornire, come sempre, le istruzioni per l’uso» afferma Francesco Rainò, presidente della Lega Consumatori di Manduria. «Forniremo la spiegazione, in termini finalmente semplici, di cosa sono le assicurazioni, a cosa servono e soprattutto come funzionano. Parleremo delle insidie delle polizze online: convengono davvero?
Affronteremo tutte le casistiche per tutti i tipi di polizza: cosa si deve sapere, la documentazione che è importante ricevere prima della stipula, come si devono comportare i proponenti di tali prodotti.
La caratteristica di questi incontri è la possibilità di porre tutte le domande che si desiderano. Gli esperti di Lega Consumatori sono pronti a rispondere.
La partecipazione è gratuita e non è necessario essere soci. Ovviamente associarsi è importantissimo. Solo con il tesseramento possiamo sostenere queste iniziative che non sono finanziate da nessun ente o istituzione. Solo la forza della partecipazione di tutti può garantire il sostentamento della struttura che per definizione è “associazione”. Questo tipo di informazione non è garantita da nessun altro organismo, soprattutto perché è fondamentalmente imparziale e apartitica ed affronta tutti gli argomenti dal punto di vista del “consumatore”».