La manifestazione di body building, fra le più importanti al mondo del settore, vedrà in gara solo altri dodici concorrenti italiani e, con essi, i più forti culturisti provenienti da tutto il mondo
Pino Buccolieri, 71 anni compiuti a settembre, unico pugliese in gara nel grand prix internazionale “Fit Parade” in corso di svolgimento a Budapest. La manifestazione di body building, fra le più importanti al mondo del settore, vedrà in gara solo altri dodici concorrenti italiani e, con essi, i più forti culturisti provenienti da tutto il mondo. Buccolieri sarà però l’unico italiano a concorrere nella categoria Over 70.
«Avrò la possibilità di ritornare a cimentarmi, ad oltre 70 anni, in una competizione a livello mondiale» le parole del campione manduriano prima di prendere l’aereo per Budapest. «In palio vi è il titolo iridato per questa categoria. Un appuntamento di grande prestigio per il quale sarò onorato di rappresentare l’Italia fra i concorrenti over 70».
Buccolieri è un miracolo di longevità fisica: oltre ad una salute di ferro, ha conservato, con anni e anni di duro allenamento, fasce muscolari lungo tutto il corpo da far invidia anche a tantissimi quarantenni.
«La mia ambizione è di salire sul podio: un piazzamento fra i primi tre al mondo è il mio obiettivo minimo» annuncia Buccolieri, in gara questa sera. «Non nascondo che mi piacerebbe centrare il successo: la vittoria ripagherebbe la mia tenacia e la mia costanza di oltre mezzo secolo di culturismo».
Buccolieri è a Budapest insieme a Pierluigi Borgia, rappresentante della federazione “33th.NBBUI”, e insieme agli atleti italiani Fabrizio Capello, Diletta Camagna, Pasquale Dell’Olio, Antonio Oddera, Francesco Dellisola, Claudio Indiveri, Andrea Della Folgore, Massimiliano Petrarca, Francesco Zizzi, Francesco Di Leo, Antonio Peddis e Oscar Arena.