mercoledì 27 novembre 2024


16/10/2016 11:36:25 - Manduria - Attualità

I volontari dell’ANT in mattinata in villa

I ciclamini in cambio di un piccolo contributo che sarà utilizzato per sostenere l’assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali di tumore, fornendo ad essi e ai loro familiari i supporti necessari a fronteggiare problematiche spesso di difficile risoluzione.
Con l’arrivo dell’autunno 2016, a Manduria i volontari della fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori) si impegnano come ogni anno a raccogliere fondi. Questa mattina saranno in piazza Vittorio Emanuele (la villa comunale), per chiedere, in cambio di un mazzetto di fiori, un contributo volontario.
«La sede dell’ANT di Manduria è sita in via Macello 4. E’ una delegazione aggregata alla sede di Taranto ed è presente sul territorio di Manduria dal 1998» è riportato in una nota dell’ANT manduriana, a firma del delegato Leonardo Russo. «In questi anni ha fronteggiato l’assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali di tumore fornendo ad essi e ai loro familiari i supporti necessari a risolvere problematiche spesso di difficile risoluzione.
Nei soli primi sei mesi del 2016, sono stati assistiti in tutta Italia circa 7.000 malati (anche in età pediatrica), con un aumento dell’1,2 % rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente, a testimonianza della crescente domanda dei cittadini che chiedono di poter ricevere a casa propria tutte le cure necessarie. Solo nella Regione Puglia l’ANT ha assistito circa 2.300 pazienti, posizionandosi al secondo posto dopo l’Emilia Romagna per numero di assistiti.
Le “formiche” di Manduria, con l’iniziativa di questa mattina, desiderano sensibilizzare ancora una volta la cittadinanza per continuare a donare un piccolo obolo in cambio di un ciclamino che servirà a colui che soffre ad offrire una vita più dignitosa nella malattia».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora