mercoledì 27 novembre 2024


19/10/2016 17:38:59 - Manduria - Attualità

Per avere una bocca sana da adulti, occorre cominciare a proteggerla e curarla da bambini

Per avere una bocca sana da adulti, occorre cominciare a proteggerla e curarla da bambini. Occorre, ovvero, “Crescere PreviDenti”.
L’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” ha aderito alla giornata della promozione della salute orale dei bambini, promossa, per giovedì, dalla Società Italiana di Odontoiatria Infantile
L’Organizzazione Mondiale della Sanità fa presente che nei bambini di 4 anni la prevalenza della patologia cariosa in Italia è del 22%; prevalenza che sale al 43% nei ragazzi al di sopra dei 12 anni.
«Giovedì, alle ore 18, presso la nostra scuola, Maria Teresa Dinoi, giovane odontoiatra manduriana, specialista in Ortodonzia e Odontoiatria Pediatrica, condurrà un incontro con i genitori e i bambini per spiegare loro che per avere una bocca sana da adulti occorre cominciare a proteggerla e curarla da bambini» annuncia la dirigente scolastica Anna Laguardia. «L’iniziativa costituisce il primo passo di un importante progetto integrato che il “Prudenzano” vuole avviare a partire da quest’anno scolastico, con la volontà di promuovere la cultura della salute direttamente negli spazi educativi per eccellenza, quelli della scuola.
Ai giovanissimi alunni di tutte le classi della scuola primaria si garantirà infatti, a partire dalle prossime settimane, una visita odontoiatrica gratuita nei locali della scuola quale monitoraggio della loro salute dentaria.
La dott.ssa Maria Teresa Dinoi si è messa a disposizione prestando la propria opera gratuita. Al termine dello screening. ogni bimbo vedrà compilata una propria scheda clinica, con una risposta diagnostica da consegnare ai genitori».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora