Sarà insignito del riconoscimento il prof. Gianvito Giannelli
Gianvito Giannelli, ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, riceverà questa sera a Manduria il “Premio per gli Studi di Diritto Commerciale Antonio Patroni Griffi”.
Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa, promossa e organizzata dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Manduria. L’aula consiliare del Comune, a partire dalle ore 17, farà da cornice alla manifestazione.
Il premiato, individuato dal comitato scientifico, Gianvito Giannelli, terrà una lectio sul tema “I Controlli Giudiziari nell’opera di Antonio Patroni Griffi”.
Le motivazioni del premio e l’impegno scientifico del premiato verranno illustrate dal prof. Ugo Patroni Griffi, presidente del Premio.
Il programma prevede che siano il sindaco della città di Manduria, Roberto Massafra, e il presidente della fondazione “Nuove Proposte”, avv. Elio Michele Greco, ad aprire la serata con i saluti istituzionali.
L’evento rientra nel progetto per gli studi giuridici intitolato al pugliese Giuseppe Chiarelli e si avvale della stretta collaborazione dell’Università degli Studi di Bari e del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo.
In via straordinaria, la scelta della cittadina jonica vuole essere, per gli organizzatori, un omaggio alle origini materne della famiglia Patroni Griffi.