mercoledì 27 novembre 2024


20/10/2016 19:49:46 - Manduria - Attualità

La nota dell’Associazione Forense Messapica

Si terrà lunedì prossimo, alle 10,30, il sopralluogo congiunto per verificare la possibilità di definire sotto lo stesso tetto la convivenza dell’Ufficio per l’Impiego e dell’Ufficio del Giudice di Pace.
Dall’Ufficio per l’Impiego è stata espressa la disponibilità a trovare l’intesa, che va verificata, però, nella suddivisione degli ambienti: se ci sarà, si proseguirà su questa strada, che, altrimenti, sarà accantonata.
Sulla nuova sede dell’Ufficio del Giudice di Pace, intanto, interviene l’Associazione Forense Messapica.
«Il Giudice di Pace di Manduria è un presidio di giustizia, non lo si dimentichi» è riportato in una nota. «Pare invece che sia ormai diventato un laboratorio politico, ove maggioranza e opposizione affilano armi. Non deve essere il capro espiatorio delle beghe politiche; il senso civico, la buona e spassionata amministrazione della res publica dovrebbe consigliare maggiore prudenza a tutte le forze politiche in campo, tenendo a mente che il presidio di giustizia svolge un pubblico servizio che non può e non deve essere interrotto. Chi lo farà, dovrà darne conto (ora e in futuro). Nel concreto, Associazione Forense Messapica ritiene imprescindibile che il Comune di Manduria individui una volta per tutte e con autorevolezza una sede e, concretamente, ponga in essere tutti gli atti necessari ad operare il trasferimento dell’Ufficio, senza che sia penalizzata l’attività giudiziaria e la comunità tutta».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora