Sono promossi e organizzati dalla Società di Danza della Puglia e patrocinati da Legambiente e dal Centro di Educazione Ambientale
Ogni giovedì, la chiesa di Santa Croce (nei pressi della chiesa di Sant’Antonio) ospita i corsi di danza ottocentesca e scozzese, promossi e organizzati dalla Società di Danza della Puglia e patrocinati da Legambiente e dal Centro di Educazione Ambientale.
«Che siano feste, gran balli o semplici incontri conviviali, pic-nic, degustazioni o cene a tema, hanno uno stile indimenticato e inconfondibile: quello “romantico-borghese” della metà dell’Ottocento che il circolo pugliese della Società di Danza, diretto da Assunta Fanuli, fa rivivere nel Salento grazie a un costante e prezioso lavoro di ricerca e ricostruzione storica» si legge in una nota dell’associazione. «A Manduria, tre edizioni del concorso di pittura “En plein air”, promosso in collaborazione con la galleria d’arte “ArteLù”, ne hanno dato un gradissimo assaggio, con dame e cavalieri ritratti dal vivo da artisti di tutte le età.
Da quest’anno in città si svolgono anche gli incontri settimanali per approfondire presupposti e tecniche di valzer, quadriglie, contraddanze, polke e mazurke, e per dare vita, appunto, a eventi in stile (in primavera la nuova edizione di “En plein air”). Per i più piccoli, il circolo proporrà inoltre incontri per lo studio delle danze scozzesi».
L’appuntamento è ogni giovedì dalle 20 alle 21.30 nella suggestiva ambientazione della chiesa della Santa Croce.
Per info: 339 3331613.