Si trovano a Gualdo e San Ginesio
Due vigili in forza al Comando della Polizia Municipale di Manduria distaccati, per una settimana, presso due centri interessati, nell’agosto scorso, dal sisma che ha sconvolto diverse aree dell’Italia centrale. Sono partiti domenica scorsa e presteranno servizio nei comuni delle Marche sino a domenica.
A darne notizia, attraverso un comunicato, è il sindaco Roberto Massafra.
«Con la delibera di giunta del 23 settembre scorso, l’Amministrazione ha accolto la richiesta di ausilio formulata dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e dalla Direzione di Comando e di Controllo della Protezione Civile Nazionale» rende noto il primo cittadino. «Attraverso quell’atto, abbiamo autorizzato l’invio nelle zone del centro dell’Italia colpite dal sisma del 24 agosto scorso di personale della Polizia locale, con mezzo di servizio, da destinare alle attività di istituto a supporto degli enti locali interessati dal triste evento».
Nonostante l’esiguità dell’organico della Polizia Municipale di Manduria, due unità si sono offerte per svolgere questo servizio.
«Su precise disposizioni del centro di coordinamento regionale delle Marche della Protezione Civile, due dipendenti del Corpo di Polizia Locale della città di Manduria, ovvero gli agenti L. C. e F. C., sono stati inviati in missione presso i comuni di Gualdo e San Ginesio» aggiunge ancora il sindaco Roberto Massafra. «In quei luoghi sono impiegati da domenica scorsa. Resteranno sino a domenica prossima, come da necessità espressa dai medesimi Comuni richiedenti, in sostituzione dei colleghi precedentemente inviati dalla città di Mantova».