mercoledì 27 novembre 2024


26/10/2016 14:45:32 - Manduria - Attualità

L’Ufficio per l’Impiego cederà quattro ampi ambienti e, pare, anche il corridoio all’Ufficio del Giudice di Pace, per cui la convivenza sembrerebbe garantita sotto il tetto dell’edificio di via Santo Stasi

C’è la fumata bianca: i dirigenti dell’Ufficio per l’Impiego e dell’Ufficio del Giudice di Pace hanno trovato l’intesa nel corso del sopralluogo congiunto. L’Ufficio per l’Impiego cederà quattro ampi ambienti e, pare, anche il corridoio all’Ufficio del Giudice di Pace, per cui la convivenza sembrerebbe garantita sotto il tetto dell’edificio di via Santo Stasi. All’Amministrazione Comunale solo il compito di eseguire degli interventi per cercare di separare, per ciò che la struttura potrà consentire (senza cioè incorrere in problemi poi legati alla sicurezza generale dell’edificio), gli ambienti che conserverà l’Ufficio per l’Impiego con quelli che saranno riservati all’Ufficio per il Giudice di Pace.
In un sol colpo, quindi, si salva il presidio giudiziario (che dovrà presto lasciare l’attuale sede allocata al piano terra dell’ex tribunale) e le aule della scuola primaria “Don Bosco”, che restano a disposizione dell’ente scolastico. La battaglia dei genitori degli alunni e l’impegno di alcune forze politiche sono stati premiati. D’altronde, il sindaco Roberto Massafra aveva sempre assicurato che, in presenza di un’altra soluzione praticabile, non avrebbe avuto ragioni per insistere sull’utilizzo degli ambienti della scuola “Don Bosco”. Di fronte all’intesa trovata ieri mattina (che ora va ratificata ufficialmente dai rispettivi dirigenti), non ha esitato a puntare su questa nuova soluzione, finalmente condivisa da tutti.
«Il mio obiettivo primario era quello di salvare sia l’Ufficio del Giudice di Pace, sia il Commissariato di Polizia, che, unitamente al Distaccamento della Polizia Stradale, dovranno essere trasferiti nell’immobile dell’ex tribunale» la tesi che ha sempre sostenuto il sindaco Massafra. «Con il sopralluogo di ieri mattina, abbiamo superato ogni residuo ostacolo per allocare nella sede dell’Ufficio per l’Impiego anche gli uffici del Giudice di Pace».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora