mercoledì 27 novembre 2024


27/10/2016 12:04:41 - Manduria - Attualità

Il programma dei lavori

Sarà celebrata venerdì, presso il Consorzio Produttori Vini di Manduria, la sesta edizione della Giornata del Paziente Anticoagulato.
Promossa dalla sezione di Manduria dell’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati, presieduta da Ettore Maniglia, l’iniziativa è utilissima per fare il punto sulla ricerca nella Terapia Anticoagulante e per rispondere ai quesiti posti dai pazienti. L’evento sarà aperto, alle 16,30, dai saluti del presidente Ettore Maniglia e del sindaco di Manduria Roberto Massafra. I lavori, moderati dal dott. Cosimo Di Punzio, direttore dell’Unità Operativa di Patologia Clinica e Centro Trombosi di Manduria, inizieranno con l’intervento di Nicola Merlin, presidente nazionale Feder-Aipa.
Seguiranno, nell’ordine, sei relazioni: “Farmaci Antivitamina K (Coumadin-Sintrom)”, a cura di Gualtiero Palareti, presidente A.I.P.A. di Bologna; “Trombofilia”, a cura di Elivra Grandone, direttrice dell’Unità Operativa Emostasi e Trombosi dell’ospedale di San Giovanni Rotondo; “Trombofilia ed Embolia Polmonare”, a cura di Francesco Cocco, dirigente medico con incarico di alta specializzazione, prevenzione, diagnosi e terapia delle complicanze cardiovascolari in Cardioncologia e nell’Ipertensione Arteriosa; “Compliance del paziente TAO con Micro-INR e schema terapeutico in tempo reale”, a cura di Lucia Scarciglia, dirigente medico dell’Unità Operativa di Patologia Clinica e Centro Trombosi del “Giannuzzi”; “Veq-Fcsa”, a cura di Angela Capano, dirigente biologa dell’Unità Operativa di Patologia Clinica del “Giannuzzi”; “Lavoro multicentrico in Puglia su Micro-Inr”, a cura di Armando Tonsi”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora