mercoledì 27 novembre 2024


27/10/2016 12:09:51 - Manduria - Attualità

Michele Emiliano pare però deciso a rispettare il proprio impegno

I lavori per la realizzazione del depuratore consortile iniziano l’8 novembre nel rispetto del primo progetto che prevede la condotta sottomarina?
Una voce, in tal senso, è iniziata a circolare nella giornata di ieri, creando apprensione e preoccupazione fra gli ambientalisti di Manduria e Avetrana, da oltre 10 anni in prima fila per scongiurare la soluzione progettuale che prevedeva il recapito finale nelle acque antistanti il tratto di costa di località “Specchiarica”. Secondo queste voci vi sarebbe una comunicazione ufficiale in tal senso da parte di Aqp, l’ente che, sino a un anno fa, ha sempre spinto per realizzare il progetto con la condotta sottomarina.
Crediamo, però, che tali voci vadano ancora prese con il beneficio dell’inventario, non fosse altro che per l’impegno ufficiale assunto (prima e dopo la campagna elettorale per le Regionali) dall’attuale governatore pugliese Michele Emiliano. Governatore che anche nell’ultima edizione della Fiera Pessima ha ribadito la volontà di procedere verso una soluzione che non preveda la condotta. Scelta sposata dagli attuali vertici di Aqp, che, nella primavera, relazionarono al Consiglio Comunale.
Saremmo di fronte, insomma, ad un clamoroso voltafaccia di Emiliano? Dalle notizie che arrivano in mattinata da Bari, sembrerebbe che Michele Emiliano sia deciso a rispettare il proprio impegno.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora