Franzoso: «Emiliano conferma che i lavori partiranno»
«Esattamente quanto dichiarato da Emiliano è quanto appreso oggi (ieri per chi legge, ndr), in sede di Tavolo tecnico sul depuratore di Sava-Manduria, a Bari, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Giovanni Giannini, nella sede dell’assessorato, dell’ingegnere Barbara Valenzano, dei tecnici di Aqp e del comune di Sava. E cioè che sarà necessario attendere, come dichiarato dall’ingegner Valenzano, il rinnovo della Via (circa una quindicina di giorni) e che il progetto della costruzione del depuratore seguirà a fine iter.
Non solo. L’ingegnere Valenzano, come ha correttamente illustrato il governatore, ha aggiunto che l’inizio dei lavori sul depuratore Sava-Manduria e l’approvazione del progetto del Sistema di Scarichi dovranno procedere parallelamente, seguendo ciascuno il proprio cronoprogramma di attuazione, nel rispetto dei tempi tecnici ed amministrativi che si renderanno necessari.
Secondo questi tempi, queste procedure, e queste modalità, si avvieranno, come detto, i lavori per il depuratore. Grazie quindi il presidente Emiliano per quanto dettagliatamente precisato».